chi siamo

Elisabetta Baccanti 
Psicologa, Psicoterapeuta, Musicoterapeuta, Psicodrammatista, Creativa.
Libera Professionista, mi occupo da anni di disagio e di promozione del benessere in vari ambiti facendo convivere la mia formazione professionale con la passione per la musica, i colori, la drammatizzazione, il gioco e l'amore per la natura.
Ed è proprio questo approccio creativo che tiene sveglia la mia curiosità offrendomi continui stimoli, sempre alla ricerca di nuove risposte per le problematiche che mi trovo ad affrontare nel mio lavoro e alla scoperta di nuovi percorsi di crescita e di consapevolezza  in armonia con noi stessi, con gli altri e con la natura. Se volete sapere altro di me: 




Eugenia Marletta

La passione per il mondo e la cultura orientali l'affascina sin da piccola, ma il suo percorso inizia all'età di 15 anni quando conosce lo Yoga e le tecniche di respirazione e meditazione che cambieranno, da quel momento in poi, la visione della vita. 
La ginnastica artistica prima, la danza moderna e il ballo poi, le faranno sviluppare una buona conoscenza delle potenzialità espressive del corpo. Ma è nel 1997 quando conosce i suoi insegnanti di Yoga classico che , attraverso la pratica delle asana (posizioni) e la pratica meditativa, la sua visione d'insieme, corpo-mente-spirito, diventa più completa. Inizia quindi ad approfondire su sè stessa diverse metodologie e attratta dalla cultura orientale e dalle naturali capacità umane, si iscrive nel 2006 all'Accademia Shiatsu Do di Milano, dove acquisirà il Diploma di Operatore Shiatsu Professionale.
La passione per la natura ed il movimento, nel frattempo, la portano ad approfondire le conoscenze posturali attraverso la pratica della Camminata Nordica con i bastoni. Diventa così istruttrice di Nordic Walking e Gymstick Nordic Walking con gli insegnanti finlandesi Tiina Arrankoski e Tuomo Kettunen.
Continua la sua pratica di Yoga classico e diventa Istruttrice di Yoga for the Lattice, lo Yoga per l'Evoluzione dei Chakra, con l'insegnante americana Peggy Phoenix Dubro.
Approfondisce le conoscenze sulla Medicina Tradizionale Cinese con il Dott. Lucio Sotte seguendo il corso di Ginnastiche Mediche Cinesi QiGong, spinta dalla profonda sensazione di intima connessione e di armonia tra la Natura Umana e l'intero Cosmo.
La ricerca non si interrompe mai ...

Nessun commento:

Posta un commento